5 CONSIGLI PER NON INGRASSARE DURANTE LE FESTE

5 CONSIGLI PER NON INGRASSARE DURANTE LE FESTE

Natale sta arrivando a passo spedito, e con il natale arriva anche il momento in cui si mangia e si beve con i parenti. Oggi vi parlerò dei miei 5 consigli per non metter su peso (troppo) durante le feste.

 

  1. Fai Il Digiuno Intermittente

Il primo consiglio è iniziare ad applicare il digiuno intermittente. Questo vuol dire che salti la colazione e mangi il primo pasto a pranzo. Questo crea un buffer calorico proprio perché la mattina risparmi le calorie della colazione. Ad esempio se esci e ti fai un cappuccino e cornetto anche solo questo sono 400-500 calorie. Invece di questo, ti svegli e bevi una tazza di caffe e un litro di acqua per le prime 4-5 ore in cui ti svegli cosicché quando vai a pranzo ti puoi permettere di mangiare più calorie che hai risparmiato. TOP.

 

  1. Passeggia Il Più Possibile

Ovviamente come sapete a Natale, abbiamo il pranzone, siamo seduti a tavola per tutta la giornata fino a cena, dove mangiamo ancora di più. Dopo pranzo, alzati e vai fuori a farti una passeggiata. Questa aiuta con la digestione e ti aiuta a bruciare quelle 200-300 calorie in più che ti posso aiutare molto. Anche dopo cena esci per quei 20 minuti e vedrai che possono fare una differenza.

 

dieta a natale ingrassare

 

 3. Aumenta il volume allenante di 1 Set Per Ogni Esercizio

Il mio terzo consiglio e’ legato all’allenamento: se comunque riesci ad andare in palestra o fare qualche tipo di sport ti consiglio di aumentare il volume allenante e/o intensita’ durante la tua sessione di palestra di 1 set per ogni esercizio che fai. In più, dopo l’allenamento, puoi fare 20-30 minuti di cardio, per esempio una camminata in pendenza con una velocita di 7-8 km/h in modo da bruciare quelle calorie che ti permettono ancora una volta di mangiare di più senza danneggiare troppo il tuo fisico.

 

4. Bevi Tanto Mentre Mangi

Una volta che ti siedi a tavola, inizia a bere il più possibile. Mentre mangi, cerca di bere tanta acqua. Questo aiuta a riempirti più facilmente e velocemente e probabilmente ti rendera’ piu’ sazio piu’ rapidamente. Questo ti aiuterà a non esagerare troppo con il cibo.

 

dieta natale ingrassare peso

 

5. Riempi Il Tuo Piatto Con Tanta Verdura

Il mio quinto e ultimo consiglio è questo: quando ti siedi a tavola, fatti un bel piatto abbondate con tutto quello che c’è a tavola. Ovvero prendi un po’ di salumi, formaggi, un po’ di primo e secondo, e soprattutto mettici tanta verdura. Avrai un bel piatto grande, ma non potrai fare il bis.

 

Lo so che sembra difficile ma vedrai che se fai questo sia a pranzo che a cena, ti  a non esagerare troppo con il cibo. In più se applichi gli altri consigli, potrai goderti il cibo, mangiare quello che vuoi, anche un dolce o a pranzo o a cena senza danneggiare troppo il tuo fisico.

 

Questi sono i miei 5 consigli, sono chiaramente per persone che ci tengono al proprio fisico durante le feste, ma voglio raccomandarvi comunque che non importa se voi a Natale mangiate tutto e non fate attenzione assolutamente alla dieta o non fate attenzione a quanto vi muovete.

 

Alla fine non conta essere perfetti conta essere costanti. Non importa ciò che fai a Natale o durante le feste, importa quello che fai negli altri 350 giorni nell’anno.

 

 --------------------

Se questo articolo vi e’ stato utile e volete sostenere il mio lavoro, vi chiedo di condividere questo articolo sui social o con chi volete!

Se vuoi scoprire di piu' su come applicare la scienza in pratica per bruciare grassi e mettere su massa muscolare, ho appena lanciato la mia Guida Scientifica - Natural: Da 0 a 100. Se sei interessato, clicca qui.

 

 

 

Torna al blog